Basket in carrozzina

Bic Genova vince ancora: è capolista della Serie B

BIC Genova
Foto d'archivio

Torino. La AD Bic Genova mette la quinta e a domicilio batte anche la PMT Torino 69-41, rimanendo così capolista imbattuta del girone A della Serie B FIPIC. Protagonista della sesta giornata di andata il giocatore-allenatore Amasio, autore di 31 punti.

A Torino contro la PMT, quarta forza del girone, i biancorossi genovesi soffrono la partenza dei padroni di casa, che appaiono più brillanti e ordinati su ambo due le metà campo. Genova concede ben 19 punti nel quarto, dato statistico di rilievo considerando i 44 punti di media che la BIC Genova concede ai suoi avversari in questo avvio di campionato.

Genova sotto 19 a 18 rientra concentrata nel secondo quarto, piazza un parziale 12-0 che cambia l’inerzia della partita e all’intervallo lungo sono 16 i punti di vantaggio di Serio e compagni (23–39). Lo spartito non cambia nel terzo quarto, con Amasio (9 punti nel quarto) e Arena (8 punti nel quarto) che, lavorando sulla velocità e aggressività sotto canestro, permettono a Genova di mettere in sicurezza il risultato finale.

A fine terzo quarto il tabellone recita 29 – 62. L’ultimo quarto serve per dare spazio alle seconde linee e per chiudere il referto sul risultato finale 41–69. Genova capolista è stata capace, fino a questo momento, di vincere sempre con uno scarto medio superiore ai 20 punti, segno di una solidità e di una chimica di squadra ben collaudata sin dalla passata stagione.

Buona la prestazione dell’esordiente Mazzocca, autore di 3 punti. Settimana prossima tutti i campionati senior si fermeranno per dare spazio all’All Star Game 2017. Il basket giocato tornerà di scena a Chiavari sabato 4 febbraio alle ore 17, quando alla palestra del centro Benedetto Acquarone Genova affronterà la Leonessa Brescia.

Tabellino: Amasio 31, Serio 17, Arena 14, Fiorino 4, Mazzocca 3

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.