Prepartita

Atalanta-Sampdoria, Giampaolo da Gasperini in cerca di tre puntirisultati

Il tecnico: "la Sampdoria deve fare il massimo e qualcosa in più di quelle che sono le sue possibilità".

Serie A Sampdoria Vs Empoli

Genova. La vittoria per la Sampdoria manca ormai da cinque giornate. Troppe, anche se non si vivono particolari preoccupazioni di classifica. L’Atalanta di Gasperini, però, non è certo il cliente ideale per ritrovare i tre punti.

Nonostante un leggero calo, infatti, i neroazzurri rimangono una delle più belle sorprese del campionato. Alla Samp servirà dare qualcosa in più: “se vogliamo migliorare – ha spiegato oggi Marco Giampaolo – dobbiamo fare anche cose che non rientrano nelle nostre caratteristiche principali”.

Ad esempio trovare la porta con maggior costanza. A mancare è anche il gol: “nell’ultimo periodo ne abbiamo realizzati meno di quelli che avremmo potuto fare. Il gol di Quagliarella in Samp-Sassuolo viene dall’attitudine del giocatore, ogni calciatore ha le sue”.

Tra i blucerchiati Silvestre rientra dopo la squalifica, mentre a centrocampo toccherà a Praet al posto dell’acciaccato Barreto e Bruno Fernandes giocherà sulle trequarti in appoggio alla coppia offensiva formata da Quagliarella e Muriel.

Ci sarà da sudare. Proprio quello che vuole Giampaolo. “La Sampdoria deve fare il massimo e qualcosa in più di quelle che sono le sue possibilità. Ci sarà da correre tanto, ma avremo bisogno di freschezza fisica e mentale e non abbiamo tempo per recuperare”.

leggi anche
striscione sampdoria sequestrato
Scandalo
Striscione per i terremotati sequestrato ai tifosi della Sampdoria. Rivolta sul web
eroi del calcio
Samp out
La Sampdoria esce dalla Coppa Italia, con un pesante 0-4
cassano
Tentazione
Sampdoria, Cassano e la super offerta della Cina

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.