Al via

Ariston, due fiorai di Campomorone nel team che realizzerà le decorazioni del Festival di Sanremo

Si tratta di Chiarina delle Piane e Chicco Pastorino

Teatro Ariston Sanremo
Foto d'archivio

Da Campomorone a Sanremo. Ci sono anche Chiarina delle Piane e Chicco Pastorino nella squadra che realizzerà i bouquet e le altre decorazioni floreali che accompagneranno la 67^ edizione del Festival della Canzone Italiana, in programma a Sanremo dal 7 all’11 febbraio.

Come avvenuto in occasione della scorsa edizione, anche quest’anno l’Associazione Nazionale Piante e Fiori d’Italia in collaborazione con i Fioristi Italiani si occuperanno di realizzare degli allestimenti floreali del red carpet e della realizzazione di tutti i numerosi bouquet offerti ai cantanti in gara. Per gli allestimenti e per i bouquet verranno utilizzati piante, fiori di stagione e fronde verdi della Riviera ligure forniti grazie al contributo del Mercato dei Fiori di Sanremo e dei floricoltori della riviera.

A comporli saranno i fioristi vincitori del Concorso Bouquet Festival di Sanremo, la pescarese Nunziatina Di Nunzio e il trentino Alex Tondin, e il team dei Fioristi Italiani formato, tra gli altri, anche da Francesco Andronaco, che già lo scorso anno era stato chiamato a lavorare a Sanremo.
Il fiorista di Borghetto è l’unico savonese chiamato a collaborare con il Festival: i suoi colleghi, infatti provengono da Genova, Grosseto, Torino, Ancona, Napoli, Roma, Chieti, L’Aquila, Milano, Potenza, Rieti e Latina.

“La formazione di fioristi così composta rappresenterà l’inimitabile stile del nostro paese dedicando un colore ad ogni serata del Festival – fanno sapere dall’Associazione Nazionale Piante e Fiori d’Italia – Il l bianco, come la prima pagina del primo giorno di scuola; il giallo, che simboleggia la voglia di crescere, salire, arrivare; l’arancio, che rappresenta la forza che deve intervenire per dare spessore all’interpretazione; il rosso, che è la grinta che aiuta i forti; il rosa che sottolinea il successo. Previsti più di 200 bouquet per gli artisti, oltre a tutti gli allestimenti sul red carpet e alla sala stampa che darà la possibilità di mettere in mostra i bellissimi fiori della Riviera”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.