Ordinari disagi

Amt, nella rimessa di Cornigliano 21 bus fermi tutti insieme perché guasti

La denuncia del sindacato Orsa: "La coperta è corta"

amt rimessa cornigliano

Genova. Ventun mezzi che questa mattina dalla rimessa di Cornigliano non sono riusciti a partire perché guasti e l’ennesima mattinata di difficoltà per il trasporto pubblico locale.

Ad essere coinvolti questa mattina soprattutto alcuni dei mezzi che servono le linee principali: l’8 verso la Valpolcevera, l’1 verso il Ponente e il 18 diretto in centro. Per tentare di tamponare la falla si è fatto ricorso alla rimessa di Sampierdarena ma i turni saltati sono stati parecchi, con conseguente disagio per gli utenti tra ritardi e autobus strapieni.

“E’ una situazione ormai quasi ordinaria – commenta Marco Marsano del sindacato Orsa – che denunciamo da tempo. La coperta è troppo corta e dove la tiri la togli da un’altra parte”. Disagi sempre questa mattina anche sulle linee 192 e 199.

leggi anche
autobus amt
Denunciato
Brignole: senza biglietto sul bus, minaccia i controllori
Capolinea 82
Carenza di organici
“Dormire in rimessa per avere le ferie”: i sindacati denunciano la situazione degli autisti Amt

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.