Fisco

Stabilimenti balneari rimovibili, in Liguria niente Imu

Imu

Liguria. Buone notizie sul fronte fiscale: l’imposta sugli immobili, Imu, non si pagherà per gli stabilimenti balneari di facile rimozione.

Lo ha stabilito la Commissione tributaria regionale della Liguria discutendo un ricorso avanzato da una società concessionaria di uno stabilimento balneare che si è opposta all’accatastamento proposto dall’Agenzia del territorio perché “mancava il requisito di stabilità delle opere, correlato all’obbligo per il concessionario di rimuovere le strutture al termine di ogni stagione balneare”. A renderlo noto è il sito mondobalneare.

La decisione, ratificata giorni fa, ribadisce che il manufatto balneare va accatastato, e quindi gli si può applicare l’Ici/Imu, sono in caso di collocazione di opere stabili poiché è questo l’elemento oggettivo sul quale basarsi per stabilire l’obbligo o meno di pagare l’imposta.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.