Tanti appuntamenti

Solidarietà, mercatino di Natale e Capodanno in piazza: gli eventi festivi a Chiavari

Conferenza di presentazione eventi di Natale a Chiavari

Presentati a Chiavari i principali eventi che si terranno in occasione delle festività natalizie. Ad illustrarli il sindaco di Roberto Levaggi, l’assessore al Turismo Daniela Colombo e il consigliere con delega agli Eventi giovanili Marco Rocca. Il Direttore area levante del Banco di Chiavari e della Riviera Ligure Paolo Sanguineti ha fornito i dettagli dell’evento “Natale a Chiavari una festa di solidarietà”, promosso fra gli altri dall’istituto bancario. Presenti tanti rappresentanti degli enti e delle associazioni coinvolte.

Domenica 18 dicembre, infatti, a partire dalle ore 16 in Piazza Mazzini ritorna la consueta manifestazione di Natale organizzata dal Comune di Chiavari (Assessorato al Turismo) e dal Banco di Chiavari e della Riviera Ligure: a fronte di un’offerta libera verranno offerti alla cittadinanza panettone, cioccolata calda e pacchi di pasta. Seguirà intrattenimento musicale. La manifestazione è realizzata a scopo benefico, a favore delle associazioni di volontariato dedicate all’infanzia. Il Banco di Chiavari ha curato la promozione dell’evento e allestirà dei gazebi in piazza per distribuire i prodotti che le associazioni offriranno alla cittadinanza (cioccolata calda, panettone e pacchi di pasta). Quest’anno sarà inoltre presente il Comitato Giulio Regeni per promuovere delle iniziative a favore dei Terremotati di Arquata del Tronto.

Dopo il grande successo dell’anno scorso, ritorna anche il mercatino: Aria di Natale nella Tensostruttura di Palazzo Rocca da Giovedì 8 a Domenica 11 Dicembre 2016 dalle ore 10 alle ore 20. Il mercatino natalizio è una festività per tutti i sensi: ascoltare e poi osservare, rilassarsi e poi assaggiare, sentire con mano la tradizione, vivere l’atmosfera di festa che avvolge e riscalda. La Tensostruttura di Palazzo Rocca, diventerà un punto di incontro per la città: una quindicina di espositori che propongono tante idee regalo, momenti di laboratori per grandi e piccini a cura del Club le arti si incontrano, laboratori e dimostrazione di cake designer a cura del Club del Cake.

Come da tradizione, infine, il capodanno si festeggerà in pazza Mazzini: suoneranno i New Trolls, uno dei gruppi storici della musica italiana mentre gli amanti del liscio potranno ballare sulle note dell’orchestra Caravel, sotto la tensostruttura del giardino di Palazzo Rocca. A seguire, dopo il tradizionale brindisi con le autorità e la cittadinanza, dj set con musica per i più giovani.

L’8 dicembre, infine, al Teatro Cantero, dalle 21, andrà in scena “Chiavari Chiama Solidarietà – Lo sport e la musica per Arquata del Tronto”. L’ingresso alla serata sarà gratuito e sarà istituita una raccolta fondi ad offerta libera per contribuire alla costruzione di un centro aggregativo per giovani ed anziani.

Più informazioni
leggi anche
Renne di Babbo Natale a Santo Stefano d'Aveto
Tutte le curiosità
Renne vere, castelli e case di Babbo Natale: i luoghi “magici” del Levante
Cesti solidali per aiutare i terremotati
Coldiretti
Natale, regali sicuri e solidali: online cesti per aiutare le popolazioni terremotate

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.