Volley maschile

Serie C: vetta rimescolata, il campionato appassionarisultati

Cus Genova vs ADMO Lavagna
Foto d'archivio

Genova. Vincono Admo, Emmebi e Cus Genova, riposa la Spinnaker: è il team di Lavagna a prendere la guida della Serie C maschile dopo sei giornate, ma i turni di riposo sono ancora una volta determinanti per la classifica.

I nuovi padroni del campionato sono i verdeblù della Admo volley: per loro vittoria sabato sera a Genova Borzoli, dove hanno sconfitto i padroni di casa della Axa Colombo Genova. Solo tre i set disputati, con un dominio progressivo della Admo, che con i tre punti così conquistati si insedia al primo posto.

Vittoria casalinga, sempre in tre set, per la Emmebi, che a La Spezia piega in tre set la 3 stelle villaggio. Gli spezzini sono così secondi in classifica, proprio alle spalle del team di Lavagna e, come loro, godono di una gara disputata in più rispetto alle rivali.

Terzo posto alla Spinnaker Albisola, che ha osservato il turno di riposo; subito dietro il Cus Genova, vincente in trasferta a La Spezia. La Pallavolo Spezia group cede in tre set, rimanendo così inchiodata all’ultimo posto della serie, mentre il Cus si riprende e continua la lotta per la zona promozione.

Completa il quadro delle vittorie nette il match tra Santa Sabina e Avis volley team Finale Ligure: i genovesi in bianco e azzurro hanno conquistato la vittoria in tre set tra le mura di case, ma la resistenza dei finalesi è stata notevole, spingendo anche il terzo set al 27-25.

Tie brerak, invece, necessario a dividere la posta in palio tra Grafiche Amadeo Sanremo e Futura Avis Bertoni. I due team, che erano appaiati in classifica, hanno duellato a lungo, con progressi e vantaggi per entrambe le squadre in campo, fino al quinto parziale, vinto 15-11 dai padroni di casa. Ora Sanremo ha un punto di margine, in una classifica che vede le due società in posizioni mediane.

L’ultima giornata di questo 2016 si disputerà nel prossimo weekend e avrà al centro la difficile e pesante sfida tra Spinnaker Albisola ed Emmebi.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.