Pallavolo femminile

Serie D femminile: Uscio e Virtus, sfida per il girone Brisultati

Normac AVB Genova
Foto d'archivio

Genova. Con la vittoria di questa sera nell’anticipo della nona giornata del campionato di Serie D di pallavolo femminile, la Colle ecologico Uscio si è portata in vetta al girone B. A portata di sorpasso rimane però la Virtus Sestri, che sabato sarà a Campomorone.

Due vittorie in quattro giorni per le ragazze di Uscio: domenica sera a Genova Prato con la Normac, che cade in quattro set, i primi due dei quali molto combattuti, e mercoledì sera nell’anticipo casalingo contro il Casarza Ligure, un 3-0 rotondo nel quale la differenza di gioco – e di classifica – si è fetta sentire.

Non rallenta la Virtus Sestri: le genovesi hanno vinto in casa a Borzoli sabato sera il derby con l’Albaro e sono state in vetta fino a questa sera, con un punto di margine su Uscio.

Alle spalle delle due contendenti, però, la battaglia è aperta: il Volley Genova Vgp ha vinto il derby con Albaro Levante sabato sera, prendendosi così la terza piazza, ma è insidiato dal Santa Sabina, vincente anch’esso a Cogorno contro il Casarza Ligure in quattro set. Le genovesi in biancoblù potrebbero ancora avvicinarsi alla coppia in vetta alla serie, avendo ancora un recupero fissato per febbraio.

Tiene anche Campomorone, ora quinta, che vince con la Serteco una sfida fuori casa; tre set sono stati sufficienti, con la Serteco ora bloccata a sei punti, nei bassifondi della serie.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.