Verso il voto

Referendum, Doria “Voto no, penso che la riforma non cambi in meglio la costituzione”

Cronaca

genova.“Ritengo che la proposta referendaria non cambi in meglio la Costituzione. Per questo voto ‘no’ al referendum”. Lo annuncia il sindaco di Genova Marco Doria sulla sua pagina facebook intervenendo come “cittadino partecipe alle vicende del Paese”.

“Sono obbligato, come tutti, a dire un si’ o un no a un insieme di cambiamenti che sono da me singolarmente giudicati in modo differenziato. Sono favorevole all’abolizione del Cnel, come pure a una diversa ripartizione delle competenze
tra Stato e Regioni. Ma non condivido la modifica proposta del Parlamento, con questa trasformazione del Senato, in presenza di una legge elettorale, di cui si annuncia il cambiamento, ma che cosi’ non funzionerebbe”, scrive Doria.

“Non intendo questo referendum come un referendum sul governo. Rispetto
profondamente le valutazioni di chi votera’ si’ e non posso rappresentare sul tema referendum altra posizione che non sia la mia, da cittadino. Cittadino partecipe e negativamente colpito dalle strumentalizzazioni, falsificazioni o banalizzazioni che hanno caratterizzato la campagna referendaria”

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.