Sestri levante

Piazza Aldo Moro, Conti: “Marciapiede e strada in condizioni pericolose”

Sestri Levante. “Si spendono milioni di euro per opere di dubbio gusto e di dubbia utilità ma si continua a trascurare la manutenzione ordinaria”. Lo dice il consigliere Marco Conti (Popolo per Sestri), che a seguito di numerose segnalazioni e lamentele sulle precarie e pericolose condizioni del manto stradale e della pavimentazione della centralissima Piazza Aldo Moro, oggi ha svolto un sopralluogo per verificare la situazione.

“Le prove fotografiche raccolte confermano e testimoniano inequivocabilmente la situazione. Non c’è che dire, un pericolo per le persone e un bel biglietto da visita (si fa per dire!) per i turisti che scelgono la nostra bella cittadina!
Ricordo che questa situazione di degrado si protrae da parecchi anni e il Comune in quelle rare volte in cui è intervenuto si è limitato a fare dei tapulli, senza mai risolvere il problema. Giorni fa ho lanciato l’allarme sullo stato delle finanze comunali (con saldo negativo di € 775.994,00 al 10 dicembre e conseguente ricorso all’anticipazione di cassa per aver sbagliato le previsioni di spesa), oggi lo devo lanciare (per l’ennesima volta) sulla scarsa manutenzione dell’esistente”, prosegue.

“Si continua a spendere male e troppo trascurando le cose essenziali e quotidiane. Piazza Aldo Moro è solo uno dei tanti esempi. E’ mia intenzione portare all’attenzione del Consiglio Comunale questa situazione mediante la presentazione di un’interpellanza”, termina Conti.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.