Dal pomeriggio

Meteo Liguria, tempo stabile: in arrivo le schiarite previsioni

genova, nuvole dal righi

Liguria. L’aria relativamente fresca che ci ha interessato verrà sostituita da flussi più miti che accompagneranno il rinforzo anticiclonico sull’Europa centro occidentale nel corso della settimana. Sulla nostra regione tempo stabile e schiarite in via di affermazione.

Al mattino nubi basse (gaigo) sui versanti padani dell’Appennino centro occidentale. In particolare addensamenti “a cappello” sulle cime appenniniche di spartiacque tra Genovese e Savonese (su tutti groppo Beigua – Reixa), in parziale diradamento con il passare delle ore. Sul resto della regione nubi sparse con aperture sulla costa. Nel corso della giornata schiarite sempre più ampie, in affermazione sui settori costieri.

Venti: Settentrionali deboli sul levante, od al più moderati al mattino. Sul ponente moderati, sempre settentrionali, che potranno risultare ancora tesi o localmente forti al mattino sui valichi, allo sbocco delle valli, specie nel tratto del Genovese di Ponente ed il Savonese, ed in mare aperto, in parziale attenuazione nel pomeriggio.

Le temperature vedranno stazionarie le minime con valori costieri tra i 7-10 gradi del settore centrale tra Genova e Savona, del Tigullio e dello Spezzino orientale. Tra genovese di levate e Tigullio, tra Savona ed Imperia, e sullo spezzino occidentale 9-12 gradi. In lieve aumento le massime con valori costieri compresi tra i 10-13°C della costa centrale tra Genova e Savona ed i 13-16 gradi sulle restanti riviere con punte locali sino ai 17°C.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.