Ricco bottino

Maxi furto al Galliera: spariscono gli endoscopi

ospedale galliera genova
Foto d'archivio

Genova. Strano furto nel reparto di Endoscopia dell’ospedale Galliera. A denunciare quanto successo è stato il primario, che ha scoperto quanto avvenuto nella notte.

I ladri, infatti, hanno forzato la porta d’ingresso e di un armadietto del reparto, rubando diversi endoscopi per un valore di circa 400 mila euro. Il furto ha quindi costretto il reparto a rinviare numerose visite programmate.

I ladri sono stati filmati da una telecamera e le immagini sono ora al vaglio dei carabinieri che conducono le indagini. Un colpo identico era accaduto nel febbraio del 2013 nello stesso reparto: anche allora erano stati sottratti una decina di endoscopi, di fatto quasi paralizzando l’attività di Gastroenterologia.

Il dirigente medico della direzione sanitaria dell’ospedale Claudio Forte ha spiegato che “i ladri per rubare hanno forzato due porte e un armadietto”. Il dirigente tende ad escludere che i ladri possono contare su un basista all’interno dell’ospedale: “Si tratta di bande specializzate che ciclicamente colpiscono in tutti gli ospedale del nord Italia. Forse agiscono su commissione”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.