Tutte le feste

Da Genova al Tigullio, passando per Arenzano: il Capodanno in piazza

Concerti, spettacoli e fuochi d'artificio

Genova. Spettacoli, musica per tutti e tanti modi differenti per festeggiare l’arrivo del nuovo anno in piazza. A Genova (qui tutti gli appuntamenti) nel “palcoscenico diffuso” tra le strade e le piazze della città che caratterizzerà il Capodanno 2017, il Porto Antico il 31 dicembre ospiterà più eventi contemporaneamente ed offrirà alla città suggerimenti e suggestioni di vario tipo per festeggiare l’arrivo del nuovo anno nella maniera preferita.

A partire dalle 23 entreranno in campo artisti di strada con numeri di micromagia, giocoleria con bastoni infuocati, bolle giganti e spettacolari coreografie con bolas a luci led e fire juggling, fino ad arrivare alla mezzanotte con il classico conto alla rovescia tra geyser led rgb, laser show e sparacoriandoli/stelle filanti.

Dopo aver brindato al nuovo anno, partirà il RadioNumberOne Party con un’esplosione di musica dance: i DJ Marvin & Andrea Prezioso trasformeranno il Porto Antico in una discoteca sotto le stelle e faranno ballare e scatenare tutto il pubblico sulle note dei più grandi successi degli anni ’80, ’90 e 2000 fatti rivivere in chiave dance, e poi, a seguire, ancora dj set e musica per tutti fino alle h. 3,00 del mattino.

Spostandosi ad Arenzano, nella splendida cornice di Piazza Mazzini e nelle suggestive vie del centro storico, per augurare un prospero inizio anno a tutti i cittadini, il Comune promuove una giornata ricca di sorprese, musica e divertimenti, per salutare il 2016 e festeggiare l’arrivo del 2017. Tanti gli spettacoli previsti in questa giornata di grande festa. A partire dalle 17 il centro storico, in via Bocca, sarà animato dallo show “2017 Lezioni di Galateo”. Spettacolo educativo e divertente per adulti e bambini, in cui il clown “conte Patacchi”, un nobile decaduto, si propone di educare i più piccoli alle buone maniere per l’anno nuovo . A seguire, dalle ore 18 “Marabù” colorerà di giochi e magia le vie del centro storico della cittadina ligure, con uno spettacolo comico di giocoleria, pensato per i bambini, ma che divertirà e coinvolgerà anche gli adulti. Un mix di performance tecniche e situazioni rocambolesche dove nulla sembra funzionare, ma grazie all’aiuto del pubblico ogni cosa pian piano ritrova il verso giusto.

Alle 21.30 sul lungomare in Piazza Mazzini un “Paese in gioco” con il clownsulente Giacomo Gosti e la trampoleria di Marco Strada. Alle 22 salirà sul palco Bernard M. Snyder con il suo “One man band show”, mentre alle 23, in attesa del countdown saliranno sul palco i “No Name”.

Passando al Tigullio, si incomincia con “Midnight in Rapallo”, che prenderà il via alle 22 con una maxi discoteca con i dj Max Carappellese, Roberto Delledonne, All Rambo e il conduttore Andrea Carretti. Brindisi al nuovo anno. Anche Zoagli ha deciso per un veglione in piazza “27 Dicembre” ed un brindisi collettivo. Dalle 22 discoteca con la musica del Dj Fontes.

Chiavari, invece, offre due possibilità. Per gli amanti del liscio, dalle 22 a Villa Rocca, serata accompagnata dall’orchestra dei “Caravel”, mentre in piazza Mazzini, sempre dalle 22, ci saranno i “News Trolls”. A mezzanotte il saluto al nuovo anno; il tempo di brindare e, subito dopo la mezzanotte, nella stessa piazza “Dance night in open place”. All’una in piazza San Giacomo la tradizionale zabaionata benefica.

Capodanno in piazza anche a Sestri Levante. In piazzetta Matteotti, dalle 21 alle 3, musica e distribuzione di panettone e spumante. Ad organizzare il veglione è la pubblica assistenza Croce Verde con il Comune.

Grande serata a Recco (qui il dettaglio del programma), con maxi-discoteca sul lungomare e dopo la mezzanotte il consueto spettacolo pirotecnico. Musica dal vivo e fuochi d’artificio anche a Camogli, in piazza Colombo (dalle 22).

Per chi ancora non avesse deciso cosa fare la sera del 31 dicembre per festeggiare l’arrivo del nuovo anno, in provincia di Genova c’è soltanto l’imbarazzo della scelta.

leggi anche
Capodanno a Genova
Argomento
Spettacoli, concerti e saltimbanchi: a Capodanno Genova si trasforma in palcoscenico
Capodanno 2017 a Recco
Gli appuntamenti
Capodanno e non solo: a Recco i grandi eventi chiudono il 2016 e aprono il 2017
Panorama di Genova "Genova in uno sguardo"
Turismo
Capodanno verso il tutto esaurito: la riviera batte la montagna e Genova sale tra le città d’arte
Capodanno Fuochi
Che fare
Dal Capodanno in piazza al concerto del 1° gennaio: il benvenuto al 2017
capodanno matteotti
Countdown
Capodanno a Genova “Tra sogno e realtà”: le prove in piazza Matteotti

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.