La consegna

I disegni dei bambini del Gaslini arrivano a Papa Francesco

Incontro tra il presidente del Gaslini e Papa Francesco

Roma. In occasione dell’ultima udienza di Papa Francesco dell’anno 2016, tenutasi mercoledì 28 dicembre in Aula Paolo VI, il Presidente dell’Istituto Gaslini Pietro Pongiglione ha portato a Papa Francesco i saluti da parte di tutti i piccoli degenti dell’Ospedale pediatrico di Genova.

Pietro Pongiglione, a margine dell’udienza, ha infatti consegnato al pontefice i disegni preparati dai bimbi del Gaslini con la preghiera di venirli a trovare presto.

“È stato un incontro molto intenso – racconta il presidente del Gaslini Pietro Pongiglione – che mi ha sensibilmente commosso. Un forte incoraggiamento per affrontare il nuovo anno e un prezioso arricchimento per la mia carica ricoperta all’Ospedale Gaslini. Alla mia domanda se verrà a Genova a trovarci, ridendo ha risposto di non fargli pagare il biglietto per entrare”.

leggi anche
Befana al Gaslini
Gradito ritorno
La Befana e la carica delle 500: giochi e divertimento per i piccoli del Gaslini
Papa Francesco
Maggio
Papa Francesco a Genova. Dall’Ilva al Gaslini: al lavoro sul programma

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.