Arrestato

Centro storico, in manette rapinatore seriale di cellulari

samsung galaxy s3 smartphone

Genova. Colpi su colpi, tutti con bottino telefoni cellulari di ultima generazione, tutti ai danni di giovani nel centro storico. E’ finito in manette per rapina aggravata e tentato furto con strappo aggravato, S.A., 18enne italiano, già noto alle forze dell’ordine. E’ stato arrestato dopo le indagini condotte dalla Sezione Contrasto al crimine diffuso della Squadra Mobile.

L’analisi delle immagini estrapolate dagli impianti di video sorveglianza, il contributo delle vittime, i servizi di appostamento, hanno consentito di raccogliere a carico del giovane gravi elementi di responsabilità in relazione ad un tentato furto con strappo avvenuto nella serata del 6 novembre e ad una rapina avvenuta nella notte del 13 novembre, entrambi commessi ai danni dello stesso giovane studente.

Nella prima occasione, in via San Lorenzo, il giovane era stato avvicinato dal malvivente che, dopo avergli chiesto una sigaretta ed essersi intrattenuto con lui, aveva tentato di strappargli dalle mani il suo costoso smartphone, per poi darsi alla fuga. Solo pochi giorni dopo, in piazza Cavour, la vittima, mentre era in compagnia di un amico, venne nuovamente aggredita dal 18enne, che riuscì a rubare il cellulare dopo aver picchiato i giovani.

leggi anche
allarme bomba via gramsci
Via gramsci
Rapina donna sotto gli occhi della polizia: arrestato
rapina maddalena supermercato
Almeno due colpi
Almeno due rapine nei supermercati: carabiniere fuori servizio arresta rapinatori

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.