Altre news

Casarza Ligure: nuova altalena nel parco giochi della Contrada

Nuova altalena a Casarza Ligure

Casarza Ligure. E’ stata inaugurata a Casarza Ligure, alla presenza del “sindaco dei ragazzi” Sara Romeo la nuova altalena per bambini fino a 3 anni collocata all’interno del parco giochi del quartiere Contrada. L’altalena, omologata anche per bimbi diversamente abili, è stata acquistata grazie al progetto “Articolo 31”, finanziato dalla Compagnia di San Paolo e gestito dal Coordinamento delle organizzazioni no profit della Liguria che promuovono i diritti dell’infanzia e dell’adolescenza.

E’ stato il Consiglio Comunale dei ragazzi, dopo un piccolo “sondaggio” sul territorio, ad individuare la sede in cui posizionare l’altalena. Hanno promosso e contribuito all’iniziativa anche Arciragazzi Tigullio, l’ANPI e l’associazione Cardini Critical Wine.

“Progetti come questo – dichiarano il sindaco Giovanni Stagnaro e l’assessore alla Pubblica Istruzione Mirella Biasotti – rappresentano gesti di attenzione concreta alla realtà dell’infanzia. Il coinvolgimento di tante associazioni dimostra che la sinergia tra i cittadini e i Comuni riesce a produrre risultati importanti per le nostre comunità. Questa sinergia – proseguono – rappresenta per noi un punto di forza, su cui continueremo ad investire. Ringraziamo tutti gli enti che hanno promosso e sostenuto questa iniziativa, che ha portato a Casarza un’occasione in più di sano divertimento per i bambini”.

leggi anche
Altalena disabili
Area giochi
Piazza Rossetti, l’altalena che abbatte le barriere

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.