Dopo samp-udinese

Il bilancio di Giampaolo: “Ripartiti da zero, la squadra andrà migliorata” fotogallery risultati

Sampdoria Vs Udinese Serie A

Genova. “Una squadra che andrà probabilmente migliorata nel mercato di gennaio, qualcosa bisognerà fare per continuare ad avere forti motivazioni”. Marco Giampaolo si lascia andare a questo auspicio per il nuovo anno. Lo 0-0 con l’Udinese può non essere piaciuto ai tifosi e ai cultori dello spettacolo, ma per il mister “la squadra ha giocato una partita molto intelligente, visto che l’Udinese è una squadra fisica, fortissima nelle ripartenze: la contrapposizione a centrocampo è stata molto dura – dice – e noi non siamo stati favoriti dal campo molto scivoloso, ci è mancata la precisione nella velocità del palleggio”.

Sono partite in cui la possibilità di perdere cresce con il passare dei minuti: “Siamo stati bravi a limitarli, ci siamo presi qualche rischio con Schick in campo e loro sono stati pericolosi solo nel finale, siamo stati bravi a limitarli, sono un avversario in grande salute”.

Giampaolo traccia un piccolo bilancio: “Abbiamo i punti che la squadra ha meritato. Non dimentichiamoci da dove siamo partiti, da zero, completamente rinnovati, riproponendo un calcio discreto, giocandoci sempre le partite”.

Anche Christian Puggioni elogia i compagni: “Siamo una squadra giovane, che sta compiendo un percorso di crescita, stasera è stato importante tornare a mantenere l’integrità difensiva. Abbiamo tenuto il pallino, oggi non ha senso dire se manca qualcosa”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.