Accoglienza e servizi

Bandiera Lilla, Santa Margherita Ligure esempio virtuoso a livello nazionale

Santa Margherita alla Camera dei Deputati

Santa Margherita Ligure protagonista ieri alla Camera dei Deputati in occasione della presentazione dell’estensione a tutta l’Italia del progetto Bandiera Lilla.

La cittadina è stata invitata a partecipare perché esempio virtuoso nell’accoglienza turistica e nei servizi rivolti a residenti e ospiti con disabilità. Al tavolo dei relatori il Vicesindaco Emanuele Cozzio insieme al presidente di Bandiera Lilla Roberto Bazzano, a Lorenzo Basso parlamentare del Pd, ad Antonio Palmieri di Forza Italia.

Dichiara il Vicesindaco Emanuele Cozzio: “La Bandiera Lilla conseguita nel 2014 costituisce un riconoscimento per la nostra città molto importante, che tuttavia non viene vissuto come un traguardo raggiunto, seppur di grande prestigio, e l’incontro di ieri ne è un’ulteriore conferma. Al contrario consideriamo la Bandiera Lilla come un costante punto di partenza per migliorare giorno dopo giorno la nostra cittadina, che confidiamo di poterci meritare anche in futuro. Un ruolo importante per l’ottenimento di questo vessillo deve attribuirsi all’attenzione delle Amministrazioni comunali cittadine ma soprattutto a Fisch Liguria e al suo Presidente Antonio Cucco”.

“Siamo tutti consapevoli e convinti del fatto che ci sia ancora tanto da poter fare, tuttavia questa propensione nel pensare, studiare e progettare positivamente la nostra città, giorno dopo giorno, costituisce il valore più profondo. Anche la Bandiera Lilla si pone su questo percorso. L’aver messo a sistema l’anno scorso tutti i servizi dedicati a persone con disabilità è stato un piccolo grande seme che ha da subito portato buoni frutti”, dice il sindaco Paolo Donadoni.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.