Situazione incerta

Atp, sospeso vertice in Prefettura: domattina lavoratori in assemblea a Rapallo, bus in forse

La scelta spetterà ai lavoratori. Se accetteranno nuovo vertice dalle 8 di domani. Toti al tavolo mentre Doria va al party del Rina

atp prefettura

Genova. Il sindaco di Genova Marco Doria non è venuto, ha mandato l’assessore della città metropolitana Nino Oliveri. Il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti invece è andato rinunciando al party del Rina. All’incontro in corso in Prefettura convocato dal prefetto Fiamma Spena ci sono tutti i rappresentanti dei sindacati, c’è il presidente di Atp Marco Beltrami, e la città metropolitana è rappresentata appunto da Antonino Oliveri. Secondo quanto appreso Doria ha ribadito che non incontrerà i sindacati finché non sospenderanno lo sciopero.

E questo di fatto è quello che è accaduto questa sera in Prefettura. La Regione ha ribadito la disponibilità a mettere a disposizione 600 mila euro a patto che da domattina i bus tornino ad uscire regolarmente rinviando il tutto ad un nuovo vertice a partire da domani mattina appunto.

Per decidere se proseguire o meno con lo sciopero ad oltranza i sindacati hanno convocato l’assemblea dei lavoratori alle 9 di domattina a Rapallo.
A irrigidire Filt, Fit, Uiltrasporti, Faisa, Ugl e Usb non solo l’assenza del sindaco ma anche l’atteggiamento dei vertici di Autoguidovie che non vuole, da privato entrato due anni dopo l’accordo in cui i lavoratori rinunciavano all’integrativo (prima tutto poi il 30%) per salvare l’azienda, vedere per iscritto che quelle risorse siano considerate come “arretrati” da pagare ai lavoratori.

Più informazioni
leggi anche
atp prefettura
Verso la soluzione?
Atp, la Regione tenta la mediazione con nuove risorse: nuovo tavolo in prefettura
sciopero atp 16 dicembre 2016
Traffico in tilt
Sciopero Atp, lavoratori di nuovo in piazza: blocco totale in sopraelevata
Sciopero Atp, bus davanti alla Prefettura
Continua la mobilitazione
Sciopero Atp, i sindaci si organizzano per aiutare cittadini e pendolari
sciopero selvaggio atp
Valle scrivia
Sciopero Atp, la solidarietà dei pendolari ai lavoratori: “Siamo con voi”

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.