Boccadasse

Torna sul luogo del delitto a distanza di un anno: denunciato ladro di smartphone

iphone6 savona anteprima deserta

Genova. Stessa luogo, un anno dopo. E’ però andata male ad un 37enne genovese con numerosi precedenti, che aveva deciso di “dedicarsi” agli smartphone. E’ accaduto in via Argonauti, a Boccadasse.

Il ladro ieri pomeriggio è entrato in un circolo di Vernazzola e ha iniziato ad armeggiare su uno smartphone color oro. Il gestore lo ha però riconosciuto: era lui l’uomo che, un anno fa, con la scusa di una telefonata urgente, gli aveva sottratto l’iPhone.

Così, sospettando che anche quel cellulare fosse stato rubato a qualcuno, è uscito in strada e ha attirato l’attenzione di una volante della Polizia di passaggio. Quando sono entrati nel locale, i poliziotti hanno sorpreso l’uomo che ancora armeggiava sullo smartphone con un ago lungo circa 7 centimetri.

Ha spiegato di aver acquistato l’apparecchio da una ragazza, di cui non ha saputo fornire alcun dato, mentre ha ammesso il furto di un anno prima. E’ stato denunciato per furto aggravato ei ricettazione.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.