Disabile

Quarto, badante maltrattava disabile: botte e dispetti per mesi

L'uomo, affetto da sclerosi multipla, ha sopportato per mesi: aveva paura di non trovare chi lo assistesse

Settimana Nazionale della sclerosi multipla - disabile

Genova. Un vero incubo. E’ quello vissuto da un uomo di 47 anni, disabile civile al 100% ed affetto da sclerosi multipla. L’uomo è stato maltrattato per mesi e mesi, dal gennaio 2015 al settembre 2016, dalla sua badante.

E’ accaduto a Quarto. La donna, 50 anni e con precedenti, ha più volte picchiato il malato, arrivando anche a fargli dei dispetti: cucinava cibi che l’uomo non desiderava e lo abbandonava per ore, anche durante i periodi di vacanza lontano da Genova. Senza contare le offese.

Un calvario proseguito a lungo perché l’invalido, che aveva avuto difficoltà a trovare una persona che lo assistesse, ha atteso mesi per paura di perderla. Alla fine, però, ha rivelato tutto ai familiari: la badante è stata così licenziata e segnalata alle forze dell’ordine. Ieri i carabinieri di Quarto l’hanno denunciata a piede libero per maltrattamenti.

leggi anche
contrassegno disabili
Denunciato
Lavagna: parcheggia sul posto dei disabili e poi picchia ausiliario del traffico
Settimana Nazionale della sclerosi multipla - disabile
Regione liguria
Disabili, ok ai nuovi indirizzi operativi per vita indipendente
marijuana carabinieri
In carcere
Faceva coltivare la marijuana ad un disabile: arrestato 26enne

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.