Festa

Natale è dietro l’angolo. A De Ferrari arriva il grande albero fotogallery

Genova. Inizia il conto alla rovescia per il Natale: in piazza De Ferrari è arrivato, come da tradizione, il grande abete della Val D’Aveto.

Stamani gli uomini di Aster sono già al lavoro per l’allestimento. Seguiranno la fase dell’addobbo e dell’illuminazione.

Per l’accensione invece bisogna aspettare il prossimo 8 dicembre, come da tradizione. Oltre ad essere a km 0 o quasi, l’albero proviene da una foresta a gestione responsabile e il suo taglio deriva da operazioni di miglioramento e riqualificazione dei boschi di un’area protetta.

I lavori di rinaturalizzazione delle foreste del Parco prevedono infatti tagli selettivi di molte conifere di impianto artificiale, tra cui abeti rossi e bianchi, per una graduale sostituzione con latifoglie naturali come faggi e aceri.

Illuminato a led per garantire anche un adeguato risparmio energetico, l’abete non verrà sprecato: al termine delle feste natalizie Aster lo trasformerà in cippato che verrà immagazzinato e utilizzato nelle aiuole e giardini genovesi per impedire la crescita di vegetali infestanti

leggi anche
ruota panoramica
Natale
Anche Genova ne avrà una: al Porto Antico ruota panoramica alta 30 metri

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.