Allerta

Maltempo: allerta gialla sul Levante ligure per pioggia e temporali

Attenzione anche al vento

Allerta gialla

Liguria. La protezione civile, sulla base delle previsioni meteo di Arpal, ha appena emesso l’allerta gialla per pioggia e temporali sul levante ligure, da Portofino a La Spezia. Attenzione anche al vento. L’avvisto avrà durata dalle 20 di stasera, venerdì 18, alle 15 di domani, sabato 20.

Dopo alcuni giorni di tempo sostanzialmente stabile, l’arrivo di una saccatura da Ovest sulla Liguria determinerà un peggioramento delle condizioni del tempo, soprattutto nelle zone del Centro e del Levante della regione. A partire dalla serata odierna sono attese delle precipitazioni diffuse con possibilità di rovesci che interesseranno in particolare il Levante. Ad accompagnarle anche un rinforzo dei venti meridionali, fino a forti.

La Sala Operativa Regionale resterà aperta per tutta la durata dell’allerta per monitorare in tempo reale l’evoluzione dei fenomeni.

leggi anche
Levante di Genova
Nuvole
Meteo Liguria, tempo instabile: qualche pioggia soprattutto a Levante

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.