Il dono

Da Genova un’arca di cioccolato benedetta dal Papa per i piccoli del Bambin Gesù

Roma. Dopo l’udienza generale, il gruppo “La band degli orsi” di Genova, in piazza con 55 persone, ha portato un’arca di cioccolato da 140 chili a Papa Francesco per la benedizione e  adesso sarà donata all’Ospedale del Bambin Gesù come dolce omaggio per i bambini ricoverati.Era presente anche la “Associazione arance di Natale”, 350 persone da Camisano vicentino, che il Papa ha citato nei saluti pubblici.

La scultura è stata eseguita all’interno dell’Acquario di Genova dalla premiata ditta di pasticceri Capitano Rosso di Torino e Antonio Le Rose di Genova, insieme agli amici Blandino Gusella e Franco Rossetto.

Papa Bergoglio inoltre, salutando la Federazione maestri del lavoro che festeggia il sessantesimo di fondazione, ha auspicato “che la ricorrenza contribuisca a favorire l’inclusione sociale ed economica, specialmente delle
fasce più deboli della popolazione”.

Tra i presenti alla udienza di oggi anche 11 parlamentari del Venezuela, deputati del Parlamento Latinomaericano y Caribeno.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.