Il pattuglione

Centro storico, maxi controlli della polizia nella zona della movida

polizia

Genova. Una notte di controlli ieri sera da parte di polizia, guardia di finanza e della sezione dell’annona della polizia municipale nella zona della movida genovese tra Piazza delle Erbe, San Donato e Via San Bernardo. Dieci gli esercizi pubblici controllati, 6 dei quali sanzionati per le irregolarità riscontrate.

Identificate nel complesso 120 persone, tra cui 3 giovani che sono stati trovati in possesso di stupefacente per uso personale, in totale 3,96 grammi di hashish e marijuana, venendo pertanto sanzionati.
Sempre nel centro storico, gli uomini della squadra investigativa del Commissariato Centro hanno sequestrato 5 dosi di cocaina, del peso complessivo di 2,05 grammi, a carico di un 46enne nigeriano, con precedenti in materia di stupefacenti, che è stato denunciato per il reato di detenzione ai fini dello spaccio.

In zona Maddalena, gli agenti di una volante della Questura hanno sequestrato a carico di due cittadini marocchini di 21 e 23 anni, il più giovane con precedenti per reati contro il patrimonio e sugli stupefacenti, l’altro privo di permesso di soggiorno, 5 giubbotti ancora provvisti del cartellino e strappati a seguito della rimozione dei dispositivi antitaccheggio. Le successive verifiche hanno consentito di accertare che tutti i capi, il cui valore complessivo è di 300 euro, erano stati sottratti all’UPIM di Via XX Settembre. Denunciati per il reato di ricettazione in concorso.

leggi anche
vandali vico erbe
Vandali in azione
Tombini scoperchiati e self service distrutti, la “notte brava” dei vandali in vico Erbe

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.