Volley maschile serie d

Barbudos e Celle Varazze sempre davanti, ma c’è chi tienerisultati

pallavolo Santa Sabina - Barbudos playoff Serie D maschile
Foto d'archivio

Genova. Barbudos e Celle Varazze volley guidano i due gironi della Serie D maschile di pallavolo in Liguria: le due vittorie dello scorso weekend hanno confermato la guida della classifica per entrambi i team, che hanno però a che fare con una concorrenza agguerrita, intenzionata a non cedere spazio in vista dei gironi della seconda fase. Con quattro giornate già disputate, infatti, l’andata dei gironi di Serie D è praticamente chiusa e già si delineano alcuni ranghi di forza.

Nel girone A la Barbudos Albenga ha vinto in tre set sul campo della Nuova lega pallavolo Sanremo, fanalino di coda della serie. Quattro i set necessari a I Golfi di Alassio e Diano per piegare la resistenza della Spotornese, partita subito in vantaggio, ma vittima della rimonta dei padroni di casa dopo un match estremamente combattuto.

In classifica il team di Albenga mantiene tre punti di vantaggio su Golfi e Maremola, che si scontreranno domani sera, nello stesso turno in cui Barbudos esserverà il riposo: l’occasione dell’aggancio è a cinque set dalle contendenti.

Il primo posto di Celle Varazze volley nel girone B è più saldo: a parità di gare disputate con gli avversari, i rivieraschi mantengono due lunghezze di vantaggio su Colombiera project e Olympia.

Celle Varazze è infatti tornata alla vittoria questo weekend, superando tra le mura di casa la Admo in quattro set; i verdeblù del Levante, ultimi in classifica nella serie, hanno vinto il primo set, per cedere poi progressivamente in quelli seguenti e lasciando così i tre punti ai primi della classe.

Vittoria anche per Olympia Voltri e Colombiera project; per il team di Voltri, il Santa Sabina ha tenuto per quattro set, cercando la rimonta ma cedendo il bottino di giornata. Poco prima il Colombiera aveva espugnato Rapallo, conquistando in tre set un match davvero combattuto.

La quinta giornata chiuderà il girone di andata della Serie D per questo raggruppamento e vedrà Celle Varazze ospite proprio a Sarzana del Colombiera.

Classifica e risultati del girone A

Classifica e risultati del girone B

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.