Ronco scrivia

Tutor sulla A7, Globoconsumatori ricorre e vince: “Multe illegittime”

Tutor in autostrada

Ronco Scrivia. Con sentenza n° 2521/16, il Giudice di Pace di Genova ha accolto da quello di di Ovada, il ricorso presentato dalla Globoconsumatori per conto di un suo associato alessandrino, a contestazione di una contravvenzione elevata per eccesso di velocità, tramite le apparecchiature “Tutor”, installate sull’autostrada A7 nel Comune di Ronco Scrivia al Km 104,8.

“Le motivazioni di contestazione palesate da parte della nostra associazione, confortate da pareri tecnici al proposito ed espressi da autorevoli personaggi nel settore taratura e metrologia , accompagnati da precise relazioni, hanno convinto il magistrato all’accoglimento e conseguente annullamento delle sanzioni amministrative e decurative dei punti sulla patente dell’automobilista. Come noto, la Globoconsumatori ha visti accolti gran parte dei suoi ricorsi relativi agli Autovelox e vinta la “battaglia” in tutti i gradi di giudizio per le illegittime contravvenzioni elevate dagli Ausiliari del Traffico per infrazioni al codice della strada”, si legge in una nota.

Globoconsumatori precisa che il codice della strada deve essere rispettato dagli utenti in tutte le sue disposizioni e normative, però contesta quando le apparecchiature di rilevazione vengono utilizzate non tanto per problemi di sicurezza, quanto per “far cassa”.

Gli uffici della Globoconsumatori sono a disposizione per chiunque voglia, legalmente, contestare le illegittimità.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.