Almeno per un po'

Sopraelevata, niente tutor sulla nuova rampa. Bernini: “Sarà spostato più a levante”

QUASI TERMINATA LA NUOVA RAMPA DELLA SOPRAELEVATA IN VIA MILANO

Genova. Mentre ancora le autorizzazioni ministeriali ritardano l’apertura della nuova rampa della sopraelevata dalla nuova rotonda di San Benigno, il consigliere del M5S Stefano De Pietro, in un’interrogazione a risposta immediata, fa notare come la nuova rampa sia sprovvista del tutor.

“Il ragionamento della polizia municipale e dall’assessorato alla mobilità – spiega il vicesindaco di Genova Stefano Bernini – è ruotato intorno a due opzioni, quella di inserire un nuovo punto di rilevazione oppure quello di spostare, una volta che sarà abbattuta la rampa di Sampierdarena, di spostare più a levante il tutor attuale. E’ stata scelta la seconda opzione”.

Quando verrà effettuato lo spostamento? “Appena possibile dopo che comunque sarà attivata la nuova rampa – conferma l’assessore alla mobilità Anna Maria Dagnino – abbiamo già individuato le risorse e anche se il contratto con la società che ha installato il tutor scade tra un anno, lo spostamento di circa 200 metri, avverrà prima”.

leggi anche
corsia pronto soccorso
Finalmente!
Sopraelevata Aldo Moro, la prossima settimana inaugura la nuova rampa da via Milano
rampa sopraelevata e rotonda via milano
Al volante
Rampa sopraelevata: per molti ma non per tutti

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.