Animalisti

Serra Riccò, nuovo blitz anti caccia: sette fuoristrada danneggiati

Caccia, cacciatore

Serra Riccò. Sette fuoristrada danneggiati a Serra Riccò, in una radura dove i proprietari li avevano parcheggiati. E’ il terzo blitz anti caccia in un mese in provincia di Genova. Gli animalisti hanno agito stamani poco dopo le 7 le auto parcheggiate: hanno forato le gomme e danneggiato la carrozzeria con l’acido.
Nel mirino una squadra di cacciatori di cinghiali che stava battendo la zona ma anche una coppia di fungaioli e una donna che aveva posteggiato li’ la sua mini jeep per portare il cane in una pensione per animali della zona.

Sul posto i carabinieri di Serra Riccò che hanno avviato le indagini.

Due settimane fa a Creto di Montoggio un gruppo di cacciatori fu aggredito con lo spray urticante. Alcuni giorni prima alla Vetta di Pegli alcuni animalisti aveva distrutto tutti i capanni di avvistamento dei cacciatori della zona.

Gli autori dei raid si sono firmati con la sigla Alf, l’Animal liberation Front.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.