Pallavolo

Serie B2: tre set persi con il minimo scarto, la Normac AVB cede al tie-breakrisultati

Avanti 2 a 0, le genovesi non riescono a chiudere l'incontro in loro favore

Esperia Cremona – Normac AVB Genova
Foto d'archivio

Genova. Sabato 22 ottobre, al palazzetto dello sport “Lino Maragliano” di Genova Prato si è disputata la partita valevole per la seconda giornata del campionato nazionale di Serie B2: di fronte le padrone di casa della Normac AVB e le varesine del Cosmel Gorla Volley.

Il coach Mario Barigione schiera in partenza Francesca Montinaro in palleggio, Silvia Truffa opposto, Francesca Mangiapane e Giulia Bilamour bande, Sara Scurzoni ed Emanuela Gazzano centrali, mentre Elisa Botto è il libero. Nel corso dell’incontro sono entrate a dare il loro apporto Vittoria Farina, Camilla Iandolo e Alessandra Turci.

La Normac AVB parte molto bene. Le genovesi dominano il primo parziale, aggiudicandoselo per 25-14, e vincono agevolmente anche il secondo, per 25-20. La terza frazione segna la svolta dell’incontro. La Cosmel la fa sua con il minimo scarto, 23-25. Anche il quarto set si gioca punto a punto ed ha lo stesso esito: 23-25. Si va al tie-break: le due squadre, in campo da quasi 2 ore e mezza, danno fondo alle ultime energie e regalano un finale palpitante. La spunta la Cosmel per 13-15. Alla Normac resta l’amaro in bocca per 3 set persi tutti il minimo scarto; magra consolazione il punto in classifica conquistato.

Sabato 29 ottobre la formazione genovese cercherà un pronto riscatto affrontando, in trasferta, le piacentine della Conad Alsenese Volley. Appuntamento alle ore 21.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.