Interpol

Rapine violente ed estorsioni: 35enne albanese condannato a Genova arrestato nell’Essex: sarà estradato

tribunale di genova

Genova. Nel 2004 insieme a due complici aveva commesso diverse rapine ed estorsioni ai danni di rappresentati di preziosi. In particolare nel tentativo di estorsione, i tre avevano un rappresentante per farsi consegnare 50 mila euro, arrivando a collocare sul parabrezza della vittima le foto della sua famiglia e un proiettile.

Nelle due rapine i malviventi travisati con parrucche o caschi integrali e armati di pistola elettrica, erano riusciti ad rubare preziosi per migliaia di euro.

Ora uno dei malviventi, X.A. 35 anni, albanese, è stato arrestato dalla polizia dell’Essex nel Regno Unito e sarà estradato.

L’uomo si era reso irreperibile un anno fa prima che la condanna divenisse definitiva. L’uomo nel 2012, era stato anche denunciato dall’ex moglie per maltrattamenti e lesioni.

L’indagine che ha portato all’arresto è stata condotta dalla sezione catturandi del Nucleo Investigativo Carabinieri di Genova. Il 35 enne deve scontare una pena residua di 4 anni e 10 mesi di carcere.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.