La finale

Pizza, il cuoco di Pieve Ligure è il secondo migliore d’Italia

matteo moretti pizzeria lo scalo

Pieve. Si è tenuta domenica sera alle Officine Farneto di Roma la finale che ha decretato il “Miglior pizza chef emergente 2016”. A contendersi il titolo, insieme ai campioni del Centro e del Sud, c’era anche il levantino Matteo Moretti, pizzaiolo di Pieve Ligure, già vincitore dei campionati regionali con il riconoscimento di “Miglior pizza chef del nord Italia”.

Davanti a una giuria composta da quindici chef ed esperti del settore, il pizzaiolo ligure si è classificato secondo; ad aggiudicarsi il prestigioso titolo nazionale il romano Pier Daniele Seu.

“È stato un onore gareggiare e confrontarmi con i migliori pizzaioli d’Italia – spiega Matteo Moretti, cuoco del ristorante “Lo scalo” di Pieve Ligure – Vincere contro i migliori del Centro e del Sud non era affatto semplice, ma sono comunque soddisfatto del risultato. Ho presentato una pizza con pomodoro, mozzarella, sfera di pancetta, noccioline, cipolle caramellate e aria di bufala affumicata”.

leggi anche
matteo moretti pizzeria lo scalo
La finala
Miglior Pizza d’Italia: Pieve Ligure sfida la pummarola ‘n coppa con i prodotti del territorio

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.