Le monetine del carrello

Il piano (quasi) perfetto per derubare i clienti del Bricoman: 68enne tradito dalle telecamere

Manifestazione piazza Adriatico ponte Carrega

Genova. Ha escogitato un piano quasi perfetto per riuscire ad estrarre dai carrelli dei clienti del “Bricoman” di via Ponte Carrega, le monete inserite nel blocco, ma è stato scoperto grazie al lavoro degli agenti della Questura che lo hanno visto all’opera controllando i video di sorveglianza dei giorni scorsi.

Autore dei furti un genovese di 68 anni che da circa un mese era riuscito a farla franca riuscendo a rubare svariate monetine.
Il modus operandi del 68enne era sempre lo stesso, adocchiava i carrelli che i clienti lasciavano incustoditi per breve tempo, si avvicinava e con un gancio simile a quello usato per riporli o prelevarli, sfilava la monetina per poi rimuovere il gancio con una rondella delle dimensioni di una moneta.

Ieri però un addetto alla sicurezza del negozio, che lo aveva focalizzato nei video visionati insieme alla Polizia, lo ha notato aggirarsi di nuovo nell’esercizio e lo ha seguito potendolo così vedere all’opera dal vivo.

La volante intervenuta sul posto ha controllato il 68enne trovandolo in possesso di monete per un totale di 4,50 euro del taglio utilizzato nei carrelli.
L’uomo, incensurato, è stato denunciato per furto.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.