Al ris

Pensionato decapitato a Lumarzo, lunedì a Parma l’esame del dna: Crocco potrebbe aver graffiato il suo assassino

Il profilo biologico di Borgarelli sarà confrontato con le tracce trovate sul giubbotto della vittima

Fungaiolo decapitato a Lumarzo

Genova. Comincerà lunedì al Ris di Parma l’esame del dna per confrontare quello prelevato a Borgarelli con le tracce che l’assassino potrebbe aver lasciato sul giubbotto di Albano Crocco quando il suo corpo, già decapitato è stato trascinato per un centinaio di metri e poi gettato in un dirupo.

La formula è quella dell’accertamento irripetibile chiesto dal sostituto procuratore Silvio Franz e di cui sono stati avvisati gli avvocati della parte offesa, vale a dire la famiglia del pensionato, e l’avvocato di Borgarelli che potranno far partecipare all’esame un proprio consulente tecnico. “I risultati dell’esame non saranno immediati” si limitano a dire gli investigatori. Sempre da lunedì il Ris esaminerà eventuali tracce del dna di Crocco sui reperti sequestrati a Claudio Borgarelli.

Gli investigatori non escludono di trovare tracce di dna anche sotto le unghie di Crocco che potrebbe aver graffiato, anche solo lievemente, il suo assassino prima di essere ucciso. E’ ormai chiaro, come è emerso dall’autopsia, che Crocco ormai a terra, ferito dal colpo di arma da fuoco caricata a pallini, abbia tentato di difendersi. Per questo due colpi di machete gli hanno quasi mozzato una mano prima che i fendenti mortali gli tagliassero la testa.

E proprio le ricerche della testa del pensionato non sono ancora state abbandonate. Claudio Borgarelli, fra l’altro, resta al momento l’unico indagato ed è accusato non solo di omicidio volontario ma anche di sottrazione e soppressione di cadavere.

leggi anche
Fungaiolo decapitato a Lumarzo
L'esame
Pensionato decapitato a Lumarzo: negativo il primo esito dello ‘stub’ sulle mani del nipote
Fungaiolo decapitato a Lumarzo
Decisivo lo stub
Omicidio Lumarzo, Luminol negativo: non ci sono tracce di sangue nella casa del nipote
omicidio lumarzo cani molecolari
Speciali unità
Pensionato decapitato a Lumarzo, in arrivo i cani molecolari da Bologna
Fungaiolo decapitato a Lumarzo
Le indagini
Pensionato decapitato a Lumarzo, al vaglio le telecamere della casa del nipote. Lui: “Quel giorno non sono stato nel bosco”
Generica
Le indagini
Pensionato decapitato a Lumarzo, ricerche estese anche alle discariche
Generica
L'autopsia
Omicidio a Lumarzo, Albano Crocco decapitato quando era ancora vivo
Fungaiolo decapitato a Lumarzo
Cronaca
Pensionato decapitato a Lumarzo, sequestrate 18 ‘ecoballe’ alla ricerca dei resti di Albano Crocco
Maltempo
Arrestato
Pensionato decapitato a Lumarzo, il nipote: “E’ anche giusto che faccia così tanto l’ho ammazzato”
Maltempo
Lunedi l'interrogatorio
Pensionato decapitato a Lumarzo, Borgarelli in isolamento. L’avvocato: “Provato dal carcere”
Maltempo
Oggi
Pensionato decapitato a Lumarzo, interrogatorio in carcere per il nipote

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.