Referendum

Muzio (Forza Italia): “Auspico dibattito in Consiglio Regionale su riforma costituzionale”

cronaca

Liguria. “Ho sottoscritto insieme a molti colleghi di maggioranza e di opposizione la richiesta di convocazione del Consiglio Regionale per un dibattito avente ad oggetto la riforma costituzionale. Ritengo tale dibattito assolutamente legittimo ed anzi doveroso dal punto di vista politico. Non soltanto perché il Consiglio rappresenta, assieme al Presidente della Giunta, la massima espressione della volontà popolare a livello regionale, ma anche perché la riforma della Costituzione su cui i cittadini saranno chiamati ad esprimersi il prossimo 4 dicembre contiene molte norme che hanno a che fare proprio con i poteri, le competenze e l’organizzazione delle Regioni”.

E’ quanto dichiara Claudio Muzio, consigliere regionale di Forza Italia e segretario dell’Ufficio di Presidenza.

“C’è chi sostiene che questo dibattito possa essere in contrasto con le norme sulla par condicio in vista del referendum – prosegue Muzio – ma nel corso della discussione tutte le posizioni sulla riforma, sia quelle di chi come il sottoscritto è per il NO sia quelle dei consiglieri favorevoli al SÌ, sarebbero rappresentate e al termine della stessa non avrebbe luogo alcuna votazione, come è giusto che sia per un tema come questo. Per tutti questi motivi – conclude – auspico che tale momento di confronto su un passaggio così importante per il futuro dell’Italia possa svolgersi al più presto”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.