Fino alle 3

Maltempo: allerta gialla prolungata

Liguria. Agg.h.18.32. Allerta gialla prorogata fino alle 21 di oggi anche a Genova.

La Protezione Civile Regionale, sulla base delle ultime valutazioni effettuate dal Centro Meteo Arpal, ha prolungato l’allerta gialle SU C ed E (bacini medi e piccoli) fino alle 3 di domenica 2 ottobre. Confermata invece fino alle 18 di oggi su B e D (bacini piccoli e medi). Criticità verde sui bacini grandi di B, C, D, E e su tutte le classi di bacino di A.

Dopo i primi rovesci nella notte e al mattino tra savonese di levante e Val Polcevera, il fronte in arrivo da Ovest attraverserà la regione determinando condizioni di instabilità con la possibilità di rovesci e temporali anche forti. Domani mattina i previsori del Centro Meteo Arpal aggiorneranno la situazione.

Per quanto riguarda la giornata di oggi (sabato 1), sono attese precipitazioni a carattere di rovescio o temporale anche forte. I fenomeni avranno alta probabilità inizialmente sulla parte centrale della regione (zone BDE) mentre dal pomeriggio insisteranno sul Levante (zone CE e parte orientale di B).

Domani (domenica 2 ottobre) su CE nelle prime ore della notte permane un’elevata probabilità di rovesci o temporali forti. Il prosieguo della giornata sarà all’insegna dell’instabilità residua soprattutto a Levante (zona C) dove potremo avere fenomeni di intensità moderata o localmente forte. Venti da SudOvest 40-50km/h anche rafficati su A; mare molto mosso la sera su C.

Lunedì 3 temporali residui al più moderati nella notte su C. Venti da Nord 40- 50km/h rafficati su BDE. Sulla pagina www.facebook.com\ArpaLiguria post con immagini, grafici e dati.

leggi anche
Arenzano
Pioggia
Meteo, perturbazione sulla Liguria: l’autunno prova a decollare

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.