Traguardo raggiunto

Giornalista pubblicista con IVG.it e Genova24: congratulazioni a Claudio Nucci

Nucci

Le redazioni di IVG.it e Genova24 e lo staff di Edinet si congratulano con Claudio Nucci che oggi accede a pieno titolo al mondo del giornalismo con l’iscrizione all’Albo dell’Ordine dei giornalisti nell’elenco dei pubblicisti.

Claudio Nucci, 58 anni, è molto noto nell’ambiente del calcio ligure e non solo, in quanto, dopo aver conseguito il patentino da allenatore del Settore Tecnico della FIGC, ha iniziato nella stagione agonistica 1988/89 una lunga carriera che lo vede ancora adesso protagonista. Tra formazioni giovanili e prime squadre, Nucci allena ininterrottamente da 31 stagioni.

Il suo percorso da giornalista, passione coltivata da lungo tempo, è iniziato il 24 gennaio 2012 con un pezzo pubblicato su Genova24. Da quasi cinque anni, con costanza, competenza e dedizione, scrive regolarmente articoli a carattere sportivo per IVG.it e Genova24, quali analisi dei campionati, interviste ai protagonisti dello sport locale ed approfondimenti vari.

Claudio Nucci è il sesto giornalista ad aver conseguito il tesserino grazie al lavoro per le testate della Edinet, segno di come l’azienda continui a credere nelle potenzialità di “volti nuovi” del giornalismo e di come il settore dell’informazione locale possa mettere in luce il talento di chi sceglie di intraprendere questa strada.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.