Vela

Dinghy 12′ ad Arenzano per il Trofeo “Cioccia” Briasco

Successo di Luigi Gazzolo; secondo Emanuele Ottonello

DinghyNa221
Foto d'archivio

Arenzano. Nel Golfo di Arenzano sabato 8 e domenica 9 ottobre, organizzato dal Circolo Velico Luigi Sirombra, si è svolto il Trofeo “Cioccia” Briasco, una regata classica per la classe Dinghy 12’, valevole per la Ranking List I Zona e per il Campionato Ligure 2016.

Sono state disputate cinque prove, due sabato 8, caratterizzate da notevoli salti di vento che hanno messo
alla prova la perizia degli equipaggi, mentre domenica 9 un Grecale costante di 12 nodi ha permesso lo svolgimento di ulteriori tre prove con grande soddisfazione dei partecipanti che si sono battuti con impegno nel miglior spirito sportivo. Due giornate degne di una “classica”.

Luigi Gazzolo della LNI Santa Margherita si aggiudica il Trofeo “Cioccia” a bordo di Epoxy Shark, mentre Emanuele Ottonello su Giulia del CNU Costaguta raggiunge la seconda posizione assoluta, vincendo il primo premio per i Classici; infine Paolo Ermolli, quarto assoluto, su Estremo della LNI Varese, si aggiudica il primo premio per i Master.

Terzo posto per Alberto Patrone (CV Cogoleto); a seguire 5° Alessandro Pedone (YC Monaco), 6° Fabio Pardelli (YC Italiano), 7° Giacomo Giribaldi (YC Imperia), 8° Attilio Carmagnani (YC Italiano), 9° Flavio Lorenzi (CN Ugo Costaguta), 10° Bruno Tosco (CAVM Recco), 11° Guglielmo Starita (CV Santa Margherita Ligure), 12° Giuseppe Patrone (CV Cogoleto), 13° Giovanni Cianchi (CV Arenzano), 14° Francesco Cataldi (CV Arenzano).

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.