Dalle 9 alle 19

Dal Referendum alle comunali: a Genova la festa d’autunno di Forza Italia

forza italia
Foto d'archivio

Genova. Un’intera giornata, dalle 9 alle 19, per incontrare i cittadini, discutere delle prossime scadenze politiche e trascorrere insieme alcune ore di festa, tra bancarelle con prodotti tipici, stand enogastronomici e buona musica. E’ la Festa d’Autunno di Forza Italia, che si svolge a Genova oggi domenica 23 ottobre in Piazza G. Ferraris, nel quartiere di Marassi.

L’evento è promosso da Roberto Bagnasco, coordinatore provinciale di Genova, Claudio Muzio, consigliere regionale e segretario dell’Ufficio di Presidenza, Guido Grillo, consigliere comunale di Genova.

Tra gli appuntamenti della giornata, da segnalare alle ore 16 il dibattito politico con due temi ‘caldi’ al centro dell’attenzione: le motivazioni del NO al referendum costituzionale del 4 dicembre e i programmi in vista delle prossime elezioni comunali di Genova. Interverranno, oltre ai promotori Bagnasco, Muzio e Grillo, l’europarlamentare Lara Comi, il coordinatore regionale on. Sandro Biasotti, il già parlamentare Franco Marenco, il consigliere regionale Lilli Lauro, il responsabile territoriale del Comitato per il NO al referendum Giovanni Beverini, il segretario regionale del movimento giovanile Tomaso Giaretti, l’esponente del gruppo Seniores di Genova Giuliana Pierrottet. In caso di pioggia, il dibattito avrà luogo presso l’adiacente Circolo Floris.

“Quella della prossima domenica – dichiarano Bagnasco e Muzio – è un’occasione importante per approfondire insieme, dopo il recente intervento del presidente Berlusconi, le ragioni del NO al referendum, così come per confrontarci, partendo dal cammino di buongoverno intrapreso in Regione col presidente Toti, sulla strada da percorrere per risollevare Genova dalla situazione di crisi in cui l’ha condotta la sinistra. Il referendum e le elezioni comunali – aggiungono – sono due scadenze fondamentali per il futuro di Genova, della Liguria e dell’Italia. Con impegno e determinazione, e coinvolgendo il maggior numero di persone – concludono i due esponenti di Forza Italia – possiamo ottenere un ottimo risultato su entrambi i fronti”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.