Controlli

Centro storico: chiusa gastronomia, arrestati due pusher

giardini luzzati
Foto d'archivio

Genova. Continuano i servizi di controllo del territorio nel centro storico cittadino, finalizzati alla prevenzione e repressione dei reati, con particolare attenzione allo spaccio di droga, all’identificazione delle persone sospette e dei cittadini stranieri irregolari, nonché al controllo degli esercizi commerciali.

Ieri pomeriggio, gli agenti del Commissariato Pré hanno coordinato un servizio straordinario di controllo del territorio, con l’impiego della pattuglia mista Polizia-Esercito.

Con la collaborazione del personale della ASL3 – Sezione Igiene e Sicurezza Alimentare, sono state eseguite verifiche in due gastronomie di Via di Pré gestite da cittadini senegalesi, che sovente rappresentano un punto di riferimento per gli spacciatori della zona. Uno dei due locali è stato chiuso con effetto immediato per la mancanza dei requisiti minimi igienico-sanitari, mentre nel secondo è stato sequestrato un frigorifero e gli alimenti in esso contenuti, per la mancata applicazione delle procedure di autocontrollo per la verifica della temperatura. Sono state comminate per entrambi sanzioni per un ammontare complessivo di 5.000 euro. Al termine del servizio sono state identificate 17 persone.

In serata, le volanti della Questura e del Commissariato Centro hanno svolto un servizio appiedato nella zona dei giardini Luzzati, contro lo spaccio segnalato dai residenti nei pressi del campo di calcio.

Durante il pattugliamento gli agenti hanno sorpreso due giovani nell’atto di cedere ad un acquirente un involucro di hashish, del peso di 2,25 grammi. Nell’occasione sono stati sequestrati ulteriori 3 pezzi di hashish, del peso complessivo di 0,39 grammi, nonché la banconota da 10 euro utilizzata per l’acquisto della sostanza.

I due pusher, un 23enne originario della Libia, irregolare in Italia e con precedenti per reati contro la persona, e un 19enne della Guinea Equatoriale, studente regolarmente soggiornante in Italia, già segnalato quale assuntore di stupefacenti, sono stati tratti in arresto e saranno giudicati questa mattina con rito direttissimo.

leggi anche
coccio
Centro storico
Vendevano alcol davanti all’asilo della Maddalena: chiuso negozio

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.