Vela

Trofeo Pizzorno e Trofeo Porta, i vincitori

Organizzati dalla Sportiva Quarto nello specchio acqueo prospiciente la baia di Priaruggia

Trofeo Pizzorno

Genova. Domenica 25 settembre, nello specchio acqueo prospiciente la baia di Priaruggia, si sono dati battaglia (termine appropriato considerando la grinta e la determinazione degli atleti) gli equipaggi della classe 420 disputandosi la conquista del Trofeo Pizzorno e gli equipaggi delle flotte Laser per il Trofeo Porta, regate dedicate a due grandi campioni, di livello mondiale, della Sportiva Quarto e della vela italiana.

Giornata di sole splendente, stato del mare calmo, vento, nonostante le previsioni poco entusiasmanti, stabilizzato sui 3/4 nodi Nord-Nord-Ovest hanno consentito di disputare tutte le prove in programma.

Nella classe 420 la vittoria è andata all’imbarcazione dello Yacht Club Italiano timonata da Carlotta Scodnik. Nella classe Laser Standard l’ha spuntata Alessandro Bondi della LNI di Sestri Ponente, nella flotta Radial Alessandro Garofalo dello Yacht Club Italiano, nei 4.7 Lorenzo Meloni sempre dello Yacht Club Italiano.

Inoltre è stata assegnata la Targa Enrico Audizio, dedicata al maestro di vela di innumerevoli campioni della Sportiva, all’equipaggio più giovane della classe 420 così come la Cornice Vittorio Porta per il timoniere della classe Laser 4.7.

Il campo ben predisposto e lo svolgimento della regata sotto la regia dal comitato, esperto ed attento, hanno consentito che la manifestazione si sia effettuata regolarmente anche grazie all’opera dei mezzi di assistenza.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.