A rapallo

Teatro e non solo: domani la presentazione del nuovo anno di Artemis Levante

Artemis Levante

Rapallo. Per un primo approccio al teatro, per approfondire la conoscenza, per muovere i primi passi in scena, per parlare in pubblico, per comunicare, per stimolare la creatività o per meglio “leggere” e comprendere uno spettacolo, uno staff di insegnanti-animatori di vasta esperienza, vi guiderà sopra e dietro al palcoscenico.

Dizione, impostazione e uso della voce, il corpo in scena, il movimento, cenni di storia del teatro, rilassamento, concentrazione, parlare in pubblico, lavorare sul personaggio, l’improvvisazione, “giochi” individuali e di gruppo, il teatro fra Oriente e Occidente, incontri con professionisti, fra i quali alcuni dei comici di Zelig e Colorado Cafè e tanto altro ancora.

L’Associazione culturale Artemis Levante si pone lo specifico obiettivo di promuovere nella città di Rapallo tutte attività culturali, in particolar modo quelle legate al mondo del teatro. Nel 2014 inaugura a Rapallo la propria scuola teatrale ubicata nei locali del V piano presso la Casa della Gioventù e diretta da Francesca Mevilli.

Quest’anno, all’inaugurazione verrà presentata la Compagnia Teatrale, composta da una parte degli allievi che hanno svolto il percorso formativo presso la scuola di teatro. Si tratta di una vera e propria Compagnia teatrale per la città di Rapallo, che a maggio debutterà con la prima produzione di Artemis Levante e nella stagione successiva
la porterà in vari teatri della Liguria. In tale sede verranno anche presentati i corsi di teatro ed il nuovo Docente, Fabio Bonelli, direttamente dalla scuola di mimo di Marcel Marceau.

La presentazione del nuovo anno avrà luogo il domani, mercoledì 28 settembre, alle 18.30 in Via Muzio 14 Rapallo
presso la Casa della Gioventù (V Piano). Per info: artemis.levante@gmail.com; Tel. 3495827517.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.