Sforamenti

Smog, ozono ancora oltre il limite in corso Firenze

Centralina ozono in corso Firenze

Genova. L’ozono resta alto anche a fine settembre. La centralina della Città metropolitana in corso Firenze, sulla vallazione a monte genovese, ieri pomeriggio ha infatti segnalato due superamenti del limite dei 180 microgrammi per metro cubo, la soglia di informazione alla popolazione per questo gas.

Gli sforamenti orari sono stati rilevati dalle 14 alle 16, con una media oraria massima di 186 ug/m3.

Nei limiti sino alla mezzanotte scorsa i dati sull’ozono dalle altre postazioni che lo controllano (Quarto, Acquasola, alture di Pegli, Propata e Giovi) e quelli degli altri inquinanti monitorati dalla rete metropolitana, con previsioni meteo dell’Aeronautica Militare sfavorevoli al ristagno dello smog.

Più informazioni
leggi anche
Genova Brignole
Alta pressione
Meteo Liguria, continua l’estate settembrina: ancora sole e caldo

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.