Mobilitazione

Sestri Ponente, volantini e una petizione per salvare l’ospedale

Le prime azioni del neonato Comitato: ecco dove firmare

Luoghi

Sestri Ponente. Si inizia a fare sul serio: il neonato Comitato “Salviamo l’Ospedale P.A. Micone” muove i primi passi e mette in campo le prime due iniziative a difesa della struttura.

Quella più immediata è una petizione online sulla piattaforma Change.org, indirizzata all’assessore alla Sanità della Regione Liguria Sonia Viale e all’ASL 3 Genovese. “Ormai da anni – scrive il Comitato – stanno spogliando l’ospedale Micone i tutti i suoi reparti di emergenza, compreso il Pronto Soccorso divenuto Primo Intervento, togliendo un servizio sanitario efficace al territorio del ponente genovese. Chiediamo all’Assessorato alla Sanità di rivedere l’organizzazione della struttura. La sanità efficace ed efficiente è un diritto del cittadino”.

A metà agosto il reparto di Neurologia è stato trasferito al Villa Scassi mentre, tra alcuni mesi, dovrebbe seguirlo anche Otorino. Per poi, è la paura degli abitanti, arrivare alla tanto temuta ulteriore sforbiciata all’ex pronto soccorso, ora aperto giorno e notte e che potrebbe chiudere dopo le 20, seguendo l’esempio del Gallino.

Il secondo appuntamento, invece, si terrà a ridosso della centralissima via Sestri: sabato 24 in piazza Pilo il Comitato ha organizzato un banchetto. A partire dalle ore 15 ai sestresi impegnati nelle abituali “vasche” verranno distribuiti volantini informativi.

leggi anche
Luoghi
Il gruppo
“Salviamo l’ospedale di Sestri Ponente”: boom di iscritti su Facebook
Luoghi
Neurologia e otorino
Sestri Ponente, tagli e chiusure all’ospedale Micone: sale la protesta
Nuovi tagli all’Ospedale Padre Antero di Sestri Ponente
Luoghi
Padre antero micone
Ospedale Sestri Ponente, Asl 3 riorganizza Ortopedia
Luoghi
Piano 2012
L’ospedale Micone in consiglio regionale, Viale: “Otorinolaringoiatria resterà a Sestri”
Luoghi
I numeri
Ospedale Sestri, aumentano accessi a Pronto Soccorso. Rete a Sinistra presenta progetto di razionalizzazione

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.