Giallo

Salpa da Marsiglia, a Genova non arriva. Mistero a bordo della Msc Musica

msc armonia

Genova. La nave è arrivata in porto ieri mattina, ma di quel passeggero, un turista tedesco di 76 anni, nessuna traccia. E’ mistero a bordo della Msc Musica partita da Marsiglia. L’uomo era in vacanza con la moglie di 70 anni e secondo quanto raccontato dalla donna, sarebbe sparito intorno alle due del mattino tra mercoledì e giovedì.

La coppia era all’ultimo giorno di crociera e dovevano sbarcare a Genova e da qui ripartire per Berlino, dove vivono. L’uomo si sarebbe messo i vestiti sopra il pigiama, avrebbe preso la chiave magnetica della cabina e sarebbe sparito nel nulla. Nella stanza, che si trova nel ponte esterno e che ha un balconcino, c’era la finestra aperta ma la donna ha detto che loro sono soliti dormire in quel modo. L’elemento che ha fatto insospettire la moglie è il fatto che il marito abbia preso la chiave della cabina come se dovesse tornare in stanza.

Indaga la procura di Genova: il pm Federico Manotti ha fatto acquisire tutte le immagini delle telecamere interne della nave e informato le autorità francesi per procedere con le ricerche in mare. Si pensa ad un suicidio o ad un malore con una conseguente caduta in mare.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.