Atletica leggera

Salita alla Guardia: vittoria per Pace e Quaglia

Emma Quaglia
Foto d'archivio

Genova. La nona edizione della Salita alla Guardia si è svolta domenica 25 settembre, uno sforzo organizzativo della Cambiaso Risso, sotto la presidenza di Mario Codella, e una gara tanto impegnativa quanto ricca di soddisfazione nel portarla a termine, come raccontano anche le espressioni di chi ha postato le foto sui social.

Tanti gli attori di prim’ordine per questa corsa in salita di 6,6 chilometri: spettacolare ascesa per Gabriele Pace, vincitore della corsa e Ghebreanna Savio 2°, con il compagno di squadra Mario Prandi 5° a completare la prestazione. Terzo in classifica è Luca Campanella (Frecce Zena), quarto Andrea Giorgianni (Delta).

In campo femminile vittoria dell’atleta Elite Emma Quaglia (Cus Genova), che si impone anche per la netta superiorità sulle rivali: distano infatti ben due minuti Barbara Chierici, seconda, e cinque minuti la terza classificata Paola Lazzini (GP Parco Alpi Apuane).

Buona la partecipazione, con oltre quaranta partenti verso la Guardia: un segnale di affetto da parte dei liguri alla corsa verso il santuario più celebre della regione. Tra le società più numerose si distinguono i Maratoneti Genovesi (37) e la Peralto Genova (32), oltre alla Cambiaso Risso (25) che non si premia, come vuole il bon ton degli organizzatori. Subito dietro in questa speciale classifica sono Delta Spedizioni (21) e GAU (20).

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.