Nessun giallo

Profughi in via San Vincenzo? Su Fb scatta l’’allarme’. Il Ce.Sto: “E’ una struttura per minori non accompagnati”

Generica

Genova. E’ sufficiente un volantino dell’associazione il Ce.Sto che annuncia la ristrutturazione di un appartamento in via San Vincenzo per far scattare l’ennesimo allarme su Facebook: “Ma come, dopo via XX Settembre i profughi arriveranno anche in via San Vincenzo?”.

A chiarire il giallo è direttamente l’associazione il Ce.Sto tramite il responsabile Marco Montoli che, contattato da Genova24, chiarisce: “Quello che verrà realizzato sarà una struttura di prima accoglienza per minori non accompagnati che il Comune di Genova è costretto al momento ad ospitare negli alberghi dove però non sono garantiti i servizi di accompagnamento”.

Nella struttura, presidiata 24 ore su 24 da professionisti saranno ospitati 12 ragazzi, come prevede la legge italiana per i minori non accompagnati. “E’ stato il Comune di Genova a chiedere alle strutture accreditate – spiega ancora Montoli – e come noi ce ne sono altre – di trovare nuove strutture adeguate”.

La struttura, dopo circa tre mesi di lavori per adeguarla ai requisiti previsti dalla legge, aprirà intorno a metà ottobre.

leggi anche
Profughi a Pontedecimo
Sopralluogo
Profughi a Pontedecimo, Lega Nord: “Situazione fuori controllo”
Genova,  i profughi arrivano nella struttura di Quarto
Accoglienza
Prefettura di Genova, un bando per assegnare i profughi nei Comuni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.