Regione

Pluviometri nei Comuni a rischio, Vaccarezza: “Altro tassello per la sicurezza dei liguri”

Angelo Vaccarezza Porto

Liguria. “Sicurezza e una grande attenzione per il fragile territorio ligure sono tra le priorità di questa legislatura. Proprio in virtù di questo impegno saranno installati circa cento pluviometri per monitorare le zone a rischio idrogeologico in novantadue Comuni liguri, trentotto solo nel savonese”.

È questo il commento del capogruppo di Forza Italia in Regione Liguria, Angelo Vaccarezza in merito alla delibera varata dalla Giunta regionale pochi giorni fa. Provvedimento che eroga un cospicuo investimento per l’installazione degli strumenti di monitoraggio, compiendo un deciso passo avanti in materia di sicurezza.

“Questo è il frutto di un grande lavoro di squadra che il Governo di centrodestra ha messo in campo fin dal primo giorno; il mio ringraziamento all’impegno e alla determinazione dell’assessore alla Protezione Civile, Giacomo Giampedrone. È solo in questo modo che otterremo risultati concreti, non certo con annunci e passerelle – continua Vaccarezza – l’investimento da trecento mila euro per installare questo prezioso strumento di monitoraggio arriva in un momento cruciale, a ridosso della stagione delle piogge che molti danni ha causato e purtroppo ben sappiamo che potrebbe continuare a farne. Il nostro dovere è proteggere la nostra popolazione e garantire sicurezza. Questo è un tassello che va a completare un lavoro che sarà lungo e impegnativo. Mai come in questo caso, non solo uno slogan, il vento è cambiato davvero” conclude il Capogruppo di Forza Italia.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.