Gli appuntamenti

Nel sestiere della Maddalena torna la Notte Bianca dei Bambini

Genova. Sabato 8 ottobre, nel sestiere della Maddalena torna La Notte Bianca dei Bambini, 5° edizione, organizzata dalla Cooperativa Il Laboratorio, con il sostegno del Comune di Genova e del Municipio I CentroEst e la collaborazione di sempre più numerosi partecipanti tra associazioni, cooperative, artisti, esercizi commerciali e parrocchie.

Dal pomeriggio fino alla mezzanotte, le piazze e le vie della Maddalena si animeranno di giochi, laboratori artistici, musicali, letture, danze, spettacoli di teatro, di marionette, acrobatici e tanta musica.

Ecco alcune delle novità. Amatriciana solidale: il piatto forte della cena, lungo via della Maddalena dalle ore 19:30, sarà l’amatriciana cucinata da un team multietinico. Il ricavato delle offerte sosterrà i progetti “A come abbraccio” e “Bibliobus”, coordinati da Arci Liguria, che porteranno libri e laboratori artistico-narrativi nelle scuole colpite dal terremoto.

Concorso fotografico: i partecipanti alla Notte Bianca dei Bambini potranno inviare le foto dell’evento all’indirizzo e-mail sacsfoto@gmail.com . Regolamento del concorso alla pagina Facebook La notte bianca dei bambini.

Doppio omaggio a Roald Dahl con un laboratorio ispirato al famoso “GGG” e letture golose tratte da “La fabbrica di cioccolato”.

Tanti spettacoli serali: concerto musicale, spettacolo teatrale, giocoleria con il fuoco e coro Gospel.

La Notte Bianca dei Bambini è un evento collettivo nel quale tutto il sestiere della Maddalena, con la collaborazione di tante realtà cittadine, riversa la sua creatività, la sua voglia di fare, il suo credere che la Maddalena vuole e può essere un sestiere a misura d’uomo e soprattutto di bambino. Tutti i laboratori sono gratuiti.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.