Domenica

Nel Parco dell’Antola sulle tracce del daino

Daino

Torriglia. I boschi della Val Brugneto risuonano, in questo periodo dell’anno, del caratteristico bramito dei daini e del rumore dei loro imponenti palchi che si scontrano per guadagnare la possibilità di accoppiarsi. A partire da Torriglia, domenica 2 ottobre un’escursione alla scoperta della fauna selvatica e dei segni di presenza che facilmente è possibile osservare lungo i sentieri del Parco: l’itinerario, attrezzato con pannelli didattici, conduce in circa 1 ora e 30’ ad un area di possibile avvistamento (dislivello in salita 300 m. ca.) Sosta per l’osservazione con binocoli e cannocchiale e rientro a Torriglia con navetta (costo servizio di trasporto 3 euro a persona, n. partecipanti min 10, max 24).

L’escursione sarà preceduta da una proiezione presso la sede del Parco con approfondimenti sulla biologia ed ecologia della specie.

Durata: mezza giornata (pomeriggio) Ritrovo: Torriglia, sede del Parco ore 15.00. La prenotazione è obbligatoria e va effettuata entro le ore 13.00 di venerdì 30 settembre contattando il Parco dell’Antola al n. 010 944175.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.